PREAGONISTICA
Offriamo ai più giovani un percorso di preagonistica che permetta loro di presentarsi all’agonistica con un bagaglio tecnico e una predisposizione ai percorsi di gara, un percorso che farà loro guadagnare tempo e ottenere risultati migliori.
34 GIORNATE
34 giornate di sci con i nostri allenatori con l’obiettivo di raggiungere entro fine stagione un livello tecnico e agonistico che renda presentabili i giovani atleti per iniziare un programma agonistico nella stagione seguente.
A fine stagione gli atleti saranno in grado di eseguire correttamente, compatibilmente con la loro età, serpentine di vario raggio e la curva agonistica controllando le varie fasi di un percorso didattico di GS e le relative linee che variano secondo la velocità, la pendenza e l’angolazione del tracciato.
L’IMPOSTAZIONE DIDATTICA
Il programma didattico verrà impostato tenendo presente l’obiettivo stagionale, che verrà suddiviso in varie fasi con periodici aggiornamenti e controlli sullo stato avanzamento.
I nostri allenatori lavoreranno a stazioni, occupandosi ciascuno di una delle varie abilità da sviluppare. In questo modo ogni atleta potrà completare i vari aspetti della preparazione, con interventi di recupero mirato, quando necessari.
I giovani atleti miglioreranno la loro tecnica senza essere disturbati subito dai pali, con un progressivo adattamento all’ambiente tecnico e visivo, abituandosi via via ai pali e ai veri percorsi di gara.
I GRUPPI
Verranno formate diversi gruppi e si potranno avere spostamenti da un gruppo ad un altro per motivi didattici o disciplinari.
Lo spostamento di un giovane atleta da una squadra a un’altra avverrà previo motivato giudizio insindacabile della direzione tecnica di Speciale.
Scarica il pdf con tutte le informazioni